Prendi un Appuntamento
fissare un appuntamento puoi anche telefonare al numero
+39-3939286561
Lombalgia, dorsalgia, cervicalgia
La colonna vertebrale costituisce l’asse portante del nostro corpo. Formata da 33 vertebre, legamenti che la mantengono stabile e muscoli che ne permettono la mobilità in tutte le direzioni e su tutti gli assi di movimento. Tali elementi possono andare incontro a problematiche che causano dolore.
Reflusso gastro-esofageo
Quella spiacevole sensazione di bruciore, tosse secca e un dolore percepito dietro lo sterno che può essere più o meno intenso. È il reflusso gastroesofageo, una malattia piuttosto diffusa caratterizzata dal ritorno e dal contatto dei succhi gastrici dallo stomaco all’esofago. Una condizione che si può controllare con i farmaci ma che si può altrettanto prevenire migliorando la postura.
Problematiche discali
La discopatia degenerativa è una patologia della colonna vertebrale caratterizzata da un indebolimento del disco intervertebrale che va incontro a fenomeni di disidratazione delle sue componenti, diminuzione della sua resistenza alle sollecitazioni funzionali e, negli stadi più avanzati, a un assottigliamento con riduzione dello spazio tra una vertebra e l’altra; questo causa l’instaurarsi di dolore alla schiena.
Dolori Articolari
Sono dolori localizzati a livello delle articolazioni per processi infiammatori o semplicemente perché quell’articolazione è sovraccaricata; migliorando la postura e le forze che gravano sull’articolazione migliora la sintomatologia. .
Cefalee mio-tensive
Il dolore irradiato al capo deriva dalle strutture muscolari dell'area cervicale, della nuca e della testa, ad esempio i muscoli della colonna cervicale e i grandi muscoli della masticazione che si inseriscono a livello delle tempie. Questi muscoli possono andare incontro a stati infiammatori derivanti da una eccessiva o prolungata tensione oppure possono irritare per compressione le strutture nervose della nuca che innervano la parte posteriore e superiore del cranio
Tunnel carpale
La sindrome del tunnel carpale è un disturbo da compressione nervosa abbastanza comune, che causa dolore, senso di intorpidimento e formicolio al polso, alla mano e alle dita. La causa è raramente una sola; infatti, di solito, la sindrome del tunnel carpale è il risultato di una combinazione di diverse circostanze, peggiorano con il tempo e tendono a farsi più acuti e insopportabili durante la notte.